La Nostra Storia
Calzoleria Prevenzano è fondata nel 1984 Dal maestro Vincenzo Prevenzano in un quartiere residenziale di Napoli, principale sarà l attività di riparazione scarpe,borse e valigie.
Sin da subito il maestro Vincenzo si fa notare per la maestria l’amore e passione con cui si dedicava a questo stupendo mestiere diventando presto un perno principale per gli abitanti della zona
Successivamente crea la sua prima linea di sandali su misura riscuotendo un notevole ed apprezzato successo..
Il figlio Nunzio Prevenzano sin da piccolo praticava la bottega rimanendo sempre più ammaliato dalle abilità del padre ultima i suoi studi al liceo decidendo di entrare anch’egli nella bottega. Intraprende nel frattempo gli studi presso l’accademia moda di Napoli come modellista di calzature.
Da qui nasce dal padre e dal figlio la voglia di poter fare di più, aggiornarsi e di seguire la varie nuove tecniche di lavorazioni, infatti l’attività verrà ampliata e verranno aggiunti tanti nuovi servizi come: lavaggi, tinture e Recrafting su calzature di lusso come Church’s,Edward Green,Tricker’s ecc..
Nel 2018 Nunzio decide di aprire una nuova sede nel centro di Napoli (a pochi passi da piazza del plebiscito) dove farà da padrone la creatività e manualità dell’arte del sandalo
Successivamente entrerà a far parte dell’attività anche la piccola di casa Francesca Prevenzano contraddistinguendosi subito con la sua bravura nel restauro di scarpe e borse..
Calzoleria prevenzano esporta il suo marchio in tutto il mondo contraddistinguendosi per la sua accuratezza nei dettagli sia su sandali semplici sia su sandali con elementi preziosi. Tutti i materiali utilizzati da Calzoleria Prevenzano provengono dal territorio nazionale il tutto certificato partendo dai pellami pregiati utilizzati per costruire la tomaia al cuoio con cui vengono fabbricate le suole (certificato cuoio toscano).
Infine i cristalli che impreziosiscono i sandali di Calzoleria Prevenzano sono elementi Swarovsky e pietra preziose, il tutto certificato